Grafichine motivazionali

Questo lunghissimo inverno sta mettendo a dura prova la resistenza di più o meno chiunque, mi pare. La mia sicuramente sì. E anche se finalmente le giornate saranno più lunghe e luminose, il buio e il freddo dei mesi passati hanno inflitto feroci sofferenze ai metereopatici. Alzi la mano chi non si è sentito triste e scoraggiato, chi non ha assorbito negatività e chi non si è trovato demotivato e anche un po’ imprigionato da questa stagione così gloomy. Non so perchè, ma mi sono resa conto che si finisce per mettere in discussione quasi tutto, si perde la spinta, la voglia, la motivazione e rimanere concentrati su progetti e positività risulta complicato e spaventoso, addirittura.
Io in queste situazioni disperate vado a caccia di bellezza, colori e contesti incoraggianti. Ho letto un sacco di libri e ho guardato film che mi hanno fatto sognare. Ma un’altra mia grande passione sono le illustrazioni e le grafiche, non so quante ore passo su Pinterest a guardare disegni, scritte e colori sgargianti… quelli sì che infondono positività. Qui ho raccolto qualche grafichina motivazionale. Equivalgono a delle pacche sulla spalla date da un amico fidato, ma pastellose e sbarluccicanti e servono come promemoria per i pensieri positivi. Male non possono di certo fare!

You May Also Like

COME PASSARE DUE GIORNI FAVOLOSI IN VAL D’ORCIA

#LIBRIDIDOMENICA – A Londra con Sherlock Holmes

Scintille in quarantena

Scintille: gruppo di lettura e pandemia

pizze in quarantena

Pizze in quarantena

1 thought on “Grafichine motivazionali”

  1. Meravigliose! Me le sono salvate tutte e le userò da reminder giornaliero fino a quando metterò via il cappotto! Love them ❤️

Comments are closed.