Back to the City con Abiby: la beauty box per sopravvivere all’autunno

Che sono pigra non è una novità. Lavorare da casa in questo senso non mi aiuta: la possibilità di lavorare comodamente avvolta in tute e vestaglioni mi sembra un regalo divino e spesso finisco per relegare all’online un po’ tutto, dai beni di prima necessità a abiti, scarpe e, ovviamente, cosmetici e prodotti di bellezza. Diciamo che maniaca del beauty curiosa e instancabile come sono, mi diverto proprio tanto a cercare le novità tra siti, blog e instagram, ascoltare con attenzione dritte e consigli di beauty blogger e frugare affannosamente per trovare prodotti nuovi, che non conosco e voglio assolutamente provare. Scoprire Abiby è stata una rivelazione.

prodotti Abiby
La beauty box mensile confezionata a mano

Abiby è un servizio tutto italiano che propone beauty box tematiche acquistabili online; ogni mese un tema diverso, che asseconda le necessità di pelle e capelli, certo, ma anche il mood delle stagioni. Ogni scatola viene confezionata a mano e contiene i prodotti di tre diversi brand ricercati con perizia in Italia e nel mondo dal team di Abiby, in modo che venga garantita la qualità delle materie prime, ma anche il rispetto per l’ambiente e, non per ultimo, l’effetto wow. E allora eccomi davanti alla mia prima box Abiby, quella di settembre, dedicata al traumatico rientro dalle ferie che porta infatti il titolo di Back to the City (a cui io aggiungerei un decisamente più drammatico “and to ordinary, desperate life”, ma lasciamo che ognuno faccia il proprio lavoro).

Back to the City: prodotti naturali per affrontare l’autunno

Come dice il nome, questo piccolo scrigno settembrino è pensato per l’odioso ritorno alla vita cittadina, che include stress, ma anche smog e frenesia e si compone quindi di quattro adorabili prodotti che risolleveranno colorito e umore. Il trait d’union che unisce i prodotti contenuti in questa box (e, più in generale, in tutte le box) è l’assenza di schifezze chimiche, parabeni e siliconi: si tratta di prodotti naturali, che traggono i propri benefici dall’unione tra natura, tradizione e tecnologia.

Ammetto che la mia preferenza va al detergente bio per il viso alla rosa canina e vitamina E di Modern Skyn Alchemy, un brand californiano con una storia toccante e motivante. Il profumo è delizioso, pulisce bene ed è adatto anche alle pelli più sensibili visto che si compone solo di elementi naturali. Quindi adattissimo anche per me in questo momento in cui sto affrontando la cura per l’acne e devo prestare molta attenzione a ogni prodotto. Infatti, a malincuore, dovrò aspettare qualche mese per godermi l’esfoliante viso e corpo a base di farina di riso, lavanda, rosmarino e olio di canapa sempre incluso nella box. Ora non posso sottoporre la mia pelle ad esfoliazione, ma non vedo l’ora di godermi questo scrub dal profumo meraviglioso e consistenza finissima, molto delicato. Invece il trattamento Blossom Ice di Bakel – azienda italiana cruelty free – sembra la realizzazione della mia necessità di freschezza e idratazione. La terapia sta seccando moltissimo la mia pelle e il viso appare spesso affaticato; questo trattamento ghiacciato a base di acque floreali e attivi biotecnologici va proprio a decongestionare ed energizzare viso, palpebre, labbra, collo e décolleté. Si compone di tre blister da mettere in freezer e tre garze, che andranno imbibite del trattamento una volta ghiacciato. Insomma, perfetto anche per i momenti di panico in cui ci vediamo gli occhi gonfi e il viso stanco. L’ultimo prodotto inserito nella box è di Seacret e si tratta di una confezione di sali da bagno del Mar Morto, i cui benefici per la pelle sono celebri da secoli. E quindi ecco qui un sacchettino di tradizione ancestrale per regalarsi una mezzoretta di pace, da cui uscire rigenerati e rinfrescati.

Ogni mese una box curata nei minimi dettagli

Mi piace molto avere la possibilità di scoprire ogni mese prodotti diversi e di rimanere sorpresa davanti a brand nuovi e di nicchia. Amo i dettagli e il fatto che la box sia così curata e decorata con illustrazioni simpatiche me la fa apprezzare ancora di più; include anche un foglietto illustrativo dettagliato e colorato, così da poter sfruttare al meglio ogni prodotto. Insomma, se come me volete affrontare il letargo ma con una certa dignità estetica, consiglio spassionatamente di dare un’occhiata al sito di Abiby, potete provare una box sola, oppure, se siete lungimiranti e maniache come me, pensare a un abbonamento di sei mesi con cui divertirvi a provare tantissime novità. Se poi lasciate il cuore su uno dei prodotti contenuti in una delle box, avete anche la possibilità di acquistarlo singolarmente, sempre attraverso il sito e sempre con consegna gratuita in tutta Italia.

You May Also Like

Quattro giorni a Budapest

Cose da fare a Parma in Novembre

Prodotti acne

Ciao Acne! Primo mese di terapia

Mantova

Al Festivaletteratura insieme a Dyson

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *