Illustrazioni arrabbiate

Che non sia un momento facile lo sappiamo ormai da quanto, sette mesi? Novembre è iniziato da pochi giorni, siamo impantanati in un autunno inverno che si prospetta parecchio lungo. Come stiamo? Non troppo bene. Come ci sentiamo? Probabilmente arrabbiati. Mi sento di parlare al plurale, il sentimento è di sicuro condiviso. Detto ciò, voglio che questo mio blog sia un posto felice e così ho deciso di declinare a modo mio questo sentimento brutto che ci attanaglia.

Pur non sapendo disegnare, penso che le immagini siano l’amplificatore più potente dei nostri sentimenti. Un colore o una linea sanno evocare emozioni profonde e basta un tratteggio per ritrovarsi catapultati in un altro mondo. Ho scelto alcune illustrazioni che raccontano i sentimenti che stiamo provando adesso, in modo più o meno esplicito. Mi spiace se alcune sono poco incoraggianti, ma se spostate lo sguardo all’immagine successiva troverete di sicuro conforto o voglia di riscatto.

Le ho trovate – come sempre – su Pinterest ma di alcune non sono riuscita a risalire all’autore o autrice, quindi mi scuso in anticipo.

Maria Corte
Fernando Cobelo
Don Bishop
Maria Ramos
Kate Skelton

L’immagine di copertina è di Camilla Perkins

You May Also Like

COME PASSARE DUE GIORNI FAVOLOSI IN VAL D’ORCIA

#LIBRIDIDOMENICA – A Londra con Sherlock Holmes

Scintille in quarantena

Scintille: gruppo di lettura e pandemia

pizze in quarantena

Pizze in quarantena